Biphetamine
La miscela di bifetamina e destroanfetamina è utilizzata per il trattamento del disturbo da iperattività (ADHD) e della narcolessia (incapacità incontrollabile di dormire o attacchi di sonno inaspettati). I due farmaci appartengono al gruppo dei cosiddetti stimolanti del sistema nervoso centrale (SNC). La combinazione di bifetamina e destroanfetamina (bifetamina) agisce per migliorare la concentrazione e l’irrequietezza dell’ADHD in pazienti iperattivi, molto concentrati o facilmente distratti. Viene utilizzata come parte di un continuum completo di servizi che comprendono consulenza fisica, educativa e psicologica.
Uso
Nell’ambito di un programma di controllo dei sintomi del disturbo da deficit di attenzione e iperattività, viene utilizzata la combinazione di destroamfetamina e anfetamina. Negli adulti e nei bambini a partire dai 3 anni di età, Adderall viene utilizzato per il trattamento dell’ADHD. Per l’ADDHD negli adulti e nei bambini a partire dai 6 anni di età si usa Adderall XR. Mydayis è utilizzato per la diagnosi di ADHD negli adulti e nei bambini dai 13 anni in su. La destroanfetamina e l’anfetamina sono entrambe utilizzate negli adulti e nei bambini dai 12 anni in su per la diagnosi del disturbo narcolettico. All’interno di una classe di farmaci chiamati stimolanti del sistema nervoso centrale, la miscela di destroamfetamina e anfetamina è nota. La stanchezza estrema non causata da narcolessia non deve essere trattata con la combinazione di destroanfetamina e anfetamina. In alcune condizioni, questo farmaco può essere prescritto.
Dosaggio
La combinazione di destroamfetamina e anfetamina viene somministrata sotto forma di compresse a rilascio immediato e di capsule a rilascio prolungato da assumere per bocca. La compressa a rilascio immediato viene assunta due o tre volte al giorno, a distanza di 4-6 ore l’una dall’altra, con o senza cibo. Al risveglio, con o senza cibo, viene normalmente assunta la capsula a rilascio prolungato. La capsula a rilascio prolungato viene solitamente assunta al risveglio e deve essere assunta costantemente con o senza cibo. La miscela di destroanfetamina e anfetamina può rendere difficile dormire o rimanere addormentati nel tardo pomeriggio o nella tarda serata. Ingoiare completamente le capsule, non prenderle a calci o schiacciarle. Se non si riesce a deglutire la capsula di rilascio, si può aprire la capsula con un cucchiaino di salsa di mele e cospargerla con tutto il materiale. Ingoiare immediatamente la miscela senza masticarla. Non conservare la salsa di mele e la miscela di farmaci per un ulteriore utilizzo e non assumere più di una dose del contenuto di una capsula. Il medico probabilmente inizierà con una dose bassa di destroamfetamina e anfetamina e aumenterà lentamente il dosaggio, non tanti giorni alla settimana.
Reviews
There are no reviews yet.