Il clonazepam è un farmaco che aiuta a trattare condizioni come i disturbi di panico e le crisi epilettiche. Appartiene alla classe dei farmaci benzodiazepinici. Il clonazepam agisce aumentando il livello del neurotrasmettitore GABA, che aiuta a ridurre l’ansia e l’attività convulsiva.
Il clonazepam è disponibile con il nome commerciale di Klonopin e si presenta sotto forma di compresse orali e compresse da sciogliere. La dose iniziale tipica è di 0,25 mg due volte al giorno, che può essere aumentata a 0,5 mg dopo qualche giorno, se necessario. Viene prescritto ad adulti e ragazzi di età superiore ai 18 anni.
L’assunzione di clonazepam in concomitanza con l’alcol può provocare gravi effetti collaterali, come eloquio rallentato, perdita di coordinazione, respirazione irregolare e perdita di memoria. L’uso di alcol può anche portare a problemi di salute a lungo termine. Il clonazepam non deve mai essere condiviso, soprattutto con persone con una storia di abuso di sostanze.
Per le crisi epilettiche e gli spasmi muscolari, il clonazepam può richiedere da alcuni giorni a una settimana per fare effetto. Per il disturbo da panico e le gambe senza riposo, può iniziare a funzionare entro un’ora. Gli effetti possono durare 6-12 ore e una certa quantità può rimanere in circolo fino a 9 giorni dopo l’ultima dose.
L’acquisto di clonazepam online senza una prescrizione valida può essere rischioso, in quanto si possono ottenere versioni contraffatte. I sintomi da astinenza, come mal di testa, nausea e ansia, possono verificarsi se il farmaco viene interrotto improvvisamente, quindi dovrebbe essere sospeso solo sotto la supervisione di un medico.
Reviews
There are no reviews yet.